Sosta verso il Salento: Rondò Hotel, la soluzione più comoda - Rondò Hotel a Bari
54126
post-template-default,single,single-post,postid-54126,single-format-standard,qode-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,brick child-child-ver-1.0.0,brick-ver-2.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
Sosta verso il Salento

Sosta verso il Salento: Rondò Hotel, la soluzione più comoda

Sosta verso il Salento: il Rondò Hotel è la soluzione più comoda per raggiungere la meta delle proprie vacanze in totale relax.

L’estate 2019 è ormai più che avviata e molte persone si mettono in viaggio per trascorrere le proprie ferie al mare.

La Puglia, come sempre, si conferma una delle mete più gettonate tra i vacanzieri. Il clima, l’arte, il buon cibo richiamano ogni anno un grande numero di turisti da tutte le parti del mondo.

Vacanze 2019: alla scoperta della Puglia

Germania, Francia e Spagna. Ma anche tanti turisti dal nord Italia: Milano, Torino, Bologna. Insomma, il Sud dello stivale è sempre preso d’assalto durante la bella stagione.

Distanze molto importanti da percorrere, che spesso possono compromettere il buonumore dei viaggiatori soprattutto nelle giornate da bollino nero.

Per questo prima di raggiungere il Salento, una buona idea è quella di effettuare una sosta a Bari.

Visitare la città, assaporare la cucina tipica locale e trascorrere qualche notte al Rondò Hotel prima di rimettersi in viaggio.

Sosta verso il Salento: visitare la città di Bari tra arte, cultura e buon cibo

Sosta verso il Salento, un’ ottima occasione per rilassarsi e visitare la città di Bari. Capoluogo della Regione Puglia, Bari offre tanto ai suoi visitatori.

La città è ricca di storia, vanta un notevole patrimonio culturale in grado di affascinare anche i più grandi esperti di arte.

La Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino, il caratteristico centro storico. E ancora il quartiere di Poggiofranco e i monumentali palazzi dislocati in ogni angolo della città.

Sono solo alcune delle attrazioni principali da scoprire per chi giunge a Bari per la prima volta.

Visitare la città di Bari: un viaggio nella tradizione

Anche i teatri sono il fiore all’occhiello della città. I più importanti sono il Piccinni, il Petruzzelli e il Margherita. Luoghi di interesse culturale ricchi di storia e di tradizione.

Il teatro comunale Niccolò Piccinni è il più antico tra i sopracitati. È il quarto teatro più grande della Puglia, si trova sul Corso Vittorio Emanuele II, elegante via cittadina, a due passi dal centro storico.

Il Petruzzelli è il teatro più grande della città, balzato alla ribalta della cronaca nazionale a causa dell’incendio doloso avvenuto nel 1991.

Dal qualche anno il Teatro è tornato a splendere proponendo un’interessante e ricca stagione operistica.

Particolare è, invece, la location del Margherita. Il teatro è stato costruito sul mare per gli accordi tra la famiglia proprietaria del Petruzzelli e il Comune di Bari.

Bari: i prodotti tipici da non perdere

Percorrendo le viuzze del centro storico di Bari, tra un monumento e l’altro, è doveroso fare una pausa all’insegna del gusto.

Il capoluogo offre una grande varietà di prodotti tipici a cui è difficile resistere. Panzerotti, focacce, orecchiette, taralli. Oltre all’immancabile crudo di mare, onnipresente sulle tavole dei baresi.

Il Rondò Hotel Bari è poco distante dalle principali attrattive della città. Per questo è il punto di partenza ideale per scoprire Bari a piedi prima di proseguire il proprio viaggio verso il Salento.

Per raggiungere il Salento da qualsiasi parte d’Italia si arrivi, è obbligatorio uscire dall’autostrada imboccando l’uscita Bari Nord. Da qui è necessario proseguire percorrendo la superstrada Brindisi-Lecce.

Ecco perché si consiglia una sosta al Rondò Hotel di Bari prima di raggiungere il Salento.

Hotel vicino al Porto di Bari: una sosta prima di imbarcarsi verso le isole

Una sosta al Rondò Hotel è indicata anche per chi ha scelto come meta delle proprie vacanze la Grecia, la Croazia, il Montenegro o l’Albania.

Ebbene sì, perché l’hotel dista solo qualche km dal Porto di Bari. È possibile raggiungerlo in una manciata di minuti per chi deve imbarcare la propria automobile e in circa 15 minuti per chi decide di muoversi a piedi.

Visitare una città bellissima come quella di Bari prima di proseguire il proprio viaggio verso il Salento o verso le Isole è un’ottima occasione per scoprire una città piena di risorse.

Una sosta al Rondò Hotel per un pieno di arte, di cultura e di buona cucina.