La stazione di Bari Centrale nel quartiere murattiano -
54020
post-template-default,single,single-post,postid-54020,single-format-standard,qode-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,brick child-child-ver-1.0.0,brick-ver-2.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
hotel a Bari vicino alla stazione

La stazione di Bari Centrale nel quartiere murattiano

Soggiornare in un hotel a Bari vicino alla stazione è vantaggioso per tanti aspetti. Permette di visitare a piedi la città e di godere facilmente delle bellezze artistico, culturali ed enogastronomiche che il capoluogo pugliese offre.

Per questo il Rondò Hotel rappresenta la soluzione migliore. Dista solo pochi chilometri dalla stazione, crocevia del trasporto pubblico cittadino.

Stazione di Bari, punto di incontro e di scambio della città

Realizzata a fine Ottocento, la stazione centrale di Bari si fa notare per le ampie vetrate, la pensilina in stile liberty. E naturalmente per il colore rosso mattone dell’entrata principale.

L’edificio domina l’elegante rotonda di Piazza Aldo Moro dove si erge una caratteristica fontana. La sua struttura architettonica è ispirata a Castel del Monte.

La stazione presenta al suo interno una serie di servizi utili. Tabaccherie, edicole e diversi punti ristorativi specializzati nella preparazione di piatti tipici pugliesi.

È un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze artistiche ed enogastronomiche che la città di Bari ha da offrire ai suoi visitatori.

Alla scoperta del quartiere Murat, il cuore pulsante di Bari

Il quartiere Murat è il cuore pulsante di Bari. Palazzi storici ed eleganti negozi convivono in perfetta armonia in quella che, dopo la città vecchia, è la zona più antica della città.

Il quartiere è caratterizzato da edifici molto eleganti.

Il Palazzo dell’Acquedotto Pugliese è considerato patrimonio dell’intera regione. Mentre Palazzo Fizzarotti colpisce per il suo stile neo-gotico veneziano. E poi c’è il Palazzo Mincuzzi, in stile liberty, situato in via Sparano, la strada dello shopping.

Via Sparano, la via dello shopping e del relax

Via Sparano, a pochi metri dalla stazione centrale di Bari, è la via dello shopping per eccellenza.

Qui si può trovare davvero di tutto. Dai negozi di nicchia alle grandi catene di abbigliamento, dalle lussuose gioiellerie ai migliori ristoranti della città.

È il salotto buono della città, dove turisti e residenti amano passeggiare e fare compere in totale relax.

Tra un acquisto e un altro, si consiglia una gustosa pausa in una dei tanti bar che costeggiano quest’elegante passeggiata.

Gastronomia, alla scoperta della cucina tipica pugliese

Anche la gastronomia occupa un ruolo rilevante nel capoluogo pugliese.

Passeggiando per il quartiere Murat, infatti, è possibile assaporare la vera cucina tipica pugliese.

Dove? In uno dei numerosi punti gastronomici sparsi tra le vie del centro, naturalmente. Osterie, rosticcerie, ristoranti… ce n’è davvero per tutti i gusti!

L’offerta enogastronomica pugliese è molto variegata. Gli amanti del pesce crudo troveranno in Bari la città ideale per assaporare diverse tipologie di pescato.

Non sono da meno i prodotti da forno. Focacce, taralli e i rinomati panzerotti sono diventati ormai un must dello street food pugliese.

Vita notturna, c’è solo l’imbarazzo della scelta

Chi soggiorna al Rondò Hotel ha il vantaggio di poter scegliere di trascorrere la serata nel vicino quartiere di Poggiofranco o nel movimentato quartiere Murat.

Bari è una città molto vivace e offre un’ampia scelta di locali, pub e discoteche dove trascorrere la serata.

È possibile scegliere per una serata più tranquilla ascoltando della buona musica dal vivo. Optare per una passeggiata nel centro storico e sorseggiare un cocktail di fronte al mare.

O, ancora,  scatenarsi in uno dei numerosi night club del centro.

Hotel a Bari vicino alla stazione: tutto è a portata di mano

Tutto il divertimento che si cerca è a portata di mano. Quasi tutti i luoghi più interessanti sono facilmente raggiungibili a piedi.

Ecco perché soggiornare in un hotel a Bari vicino alla stazione si rivela una scelta vincente.