Hotel vicino aeroporto Bari: Europa a portata di mano - Rondò Hotel Bari
53871
post-template-default,single,single-post,postid-53871,single-format-standard,qode-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,brick child-child-ver-1.0.0,brick-ver-2.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
hotel vicino aeroporto bari

Hotel vicino aeroporto Bari per raggiungere le principali città europee

Un hotel vicino aeroporto Bari? È la prima cosa che cercano o chiedono i passeggeri che – per i loro viaggi business o di piacere – fanno tappa all’aeroporto di Bari Palese.

Intitolato a Karol Wojtyła, è il principale scalo pugliese. Oltre che tra i più importanti d’Italia. Lo scorso anno (2017), solo per rendere l’idea, si è registrato un traffico di oltre 4 milioni e 600mila passeggeri.

E quest’anno si continua ad andare a gonfie vele: “Nei primi 8 mesi del 2018 i passeggeri in arrivo e in partenza dagli aeroporti di Bari e Brindisi sono stati 4.965.398, in crescita del +5,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”, fa sapere la società Aeroporti di Puglia.

In pratica si viaggia spediti verso i 5 milioni di passeggeri.

La storia dell’aeroporto di Bari Palese

La storia di questo aeroporto ha inizio nel 1934. Inizialmente l’idea è quello di usarlo solo per il traffico militare. In realtà nello stesso anno viene aperto anche all’aviazione civile.

Ma è nel dopoguerra che l’aeroporto del capoluogo di regione pugliese comincia a svilupparsi. Nel 1960 c’è un solo terminal, utilizzato da 50 aeromobili.

Negli anni è continuato a crescere, fino ad arrivare ai lavori di ampliamento avviati nel 2011. Che prevedono di far compiere allo scalo pugliese un ulteriore salto di qualità.

L’aeroporto oggi

Oggi il terminal abbraccia un’area di poco meno di 30mila metri quadrati, distribuiti su cinque livelli.

Attualmente l’aeroporto è gestito da Aeroporti di Puglia S.p.A, società il cui capitale è detenuto quasi totalmente dalla Regione Puglia. Mentre altri enti locali ed economici partecipano con quote minoritarie.

L’aeroporto di Bari il nostro hotel lo ha praticamente visto crescere. Non a caso molti clienti ci scelgono prima o dopo l’arrivo nel capoluogo pugliese.

E sono proprio loro a dirci che egli ultimi anni – ci si passi il gioco di parole – ha letteralmente spiccato il volo.

Le compagnie aeree e le destinazioni

Oggi fanno scalo a Bari le più importanti compagnie private o di bandiera.

Dall’Alitalia alla British Airways, dalla Ryanair a Easyjet, dalla Swiss alla Lufthansa: tutte le più note compagnie passano da Bari.

E lo fanno per raggiungere destinazioni importanti. Sia italiane sia europee.

Ma queste non sono le uniche. Ce ne sono molte altre. E tutte insieme garantiscono un ampio ventaglio di mete ai passeggeri.

Ci sono collegamenti per Roma, Firenze, Milano. Per le isole e per tante località importanti del centro nord Italia.

Si vola facilmente anche sulle rotte europee. Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Bruxelles, Monaco e l’est Europa: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Senza dimenticare, in particolare nel periodo estivo, le rotte per le isole greche o la Croazia (Dubrovnik). O, ancora, per Palma di Maiorca.

Le nuove rotte: Parigi, Mosca e 3 novità per il 2019

Nel frattempo l’offerta continua ad ampliarsi. Quest’anno ci sono state due novità in particolare: la rotta Bari-Mosca (con la Siberia Airlines) e il volo Bari-Parigi sugli aerei della Air France.

Buone nuove anche per l’anno prossimo.

Dall’estate 2019, ad esempio, La Ryanair – ad oggi la principale compagnia in Italia – proporrà tre nuove e importanti rotte.

Quali? Bordeaux, Budapest e Praga. Per ogni destinazione sono previsti 2 voli settimanali.

Dal nostro Hotel all’aeroporto di Bari: ci arrivi in un quarto d’ora

Raggiungerlo dall’Hotel Rondò è facilissimo. Il nostro è davvero un hotel vicino aeroporto Bari Palese. Consulta la mappa e scoprirai che in auto puoi raggiungerlo in circa un quarto d’ora.

Del resto siamo vicinissimi anche al casello autostradale. Più strategico di così!

In ogni caso l’aeroporto Bari Palese può essere raggiunto anche con i mezzi pubblici. Nell’arco della giornata sono previsti collegamenti con la stazione ferroviaria.

Mentre raggiungerlo in autobus è sconsigliato, almeno se si va di fretta. Fra traffico e fermate si corre il rischio di raggiungere la meta dopo circa un’ora di viaggio.

Con questa media non è più un hotel vicino l’aeroporto di Bari! Meglio trovare valide alternative.

Servizio taxi e noleggio auto

I servizi shuttle possono ridurre i tempi di percorrenza a circa 30 minuti. In ogni caso si può fare affidamento anche sui servizi taxi.

Con poco più di 20 euro il viaggio comodo e veloce è garantito. Ma non è detto che spulciando più a fondo nel web non si trovino offerte migliori.

In aeroporto è inoltre possibile noleggiare auto, in modo da facilitare al massimo gli spostamenti.

Dove parcheggiare all’aeroporto di Bari Palese

Chiaramente se hai raggiunto il Rondò in auto, ti starai chiedendo se è possibile trovare parcheggi all’aeroporto di Bari Palese. La risposta è chiaramente sì.

Ci sono quelli per le soste brevi. Oltre che quelli per le soste a medio e lungo termine.

Anche nelle immediate adiacenze dello scalo si trovano parcheggi a pagamento.

Ricapitolando: il nostro hotel vicino aeroporto di Bari, puoi raggiungerlo facilmente. Sia in auto sia con altri mezzi.
Non resta che fare le valigie e raggiungerci!

Vi accoglieremo a braccia aperte. Pronti a mettere a disposizione le nostre spaziose e confortevoli camere. E a darvi tutte le indicazioni necessarie per rendere efficaci al massimo gli spostamenti dall’hotel all’aeroporto Bari Palese.