Come arrivare al Terminal Crociere e Traghetti del Porto di Bari
54038
post-template-default,single,single-post,postid-54038,single-format-standard,qode-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,brick child-child-ver-1.0.0,brick-ver-2.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,grid_1300,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
Hotel vicino al porto di bari

Come arrivare al Terminal Crociere e Traghetti del Porto di Bari

Soggiornare in un hotel vicino al Porto di Bari rappresenta un grande vantaggio per chi raggiunge la città via mare. E naturalmente per chi si appresta a partire.

Passeggiando tra gli antichi palazzi del centro e attraversando le eleganti vie dei negozi, presto si arriva al Rondò Hotel.

Il nostro hotel 3 stelle a Bari si trova in una posizione strategica della città. Le principali attrazioni sono tutte a distanza ravvicinata dalla nostra struttura.

Il centro storico, le vie dedicate allo shopping, le aree verdi sono raggiungibili a piedi.

Lo stesso vale per i mezzi di trasporto. La stazione centrale, lo stazionamento dei bus e il porto non sono distanti dal Rondò Hotel. Sono a portata di mano.

Il porto di Bari, crocevia di popoli e di culture

Il Porto di Bari, a 4 km dall’Hotel Rondò,  è il fiore all’occhiello del capoluogo pugliese: ben 260mila metri quadrati nel cuore della città. Una vasta area che si estende dal centro storico fino al quartiere di San Cataldo.

Tradizionalmente  diviso tra “vecchio” e “nuovo”, il Porto di Bari ha prevalentemente funzione commerciale. Attualmente sono in corso lavori di ristrutturazione, incentrati sul miglioramento dei servizi e sul potenziamento infrastrutturale.

Ogni anno richiama numerosi passeggeri diretti verso il Medio Oriente e la Penisola Balcanica.

È dal molo di San Vito che partono i principali traghetti per la Grecia, l’Albania, il Montenegro e la Croazia. Posti presi d’assalto dai turisti soprattutto nella bella stagione.

Mete facilmente raggiungibili grazie ai collegamenti resi possibili dalle efficienti compagnie di navigazione presenti nel porto. Grimaldi Group, Superfast Ferries e Adria Ferries solo per citarne alcune.

Terminal Crociere di Bari: il  punto di partenza per scoprire la città

Negli ultimi anni il numero dei turisti nella città di Bari è aumentato in maniera esponenziale. Grazie anche alla costruzione del Terminal Crociere.

È qui che le imponenti navi attraccano,  dando la possibilità ai tanti passeggeri in arrivo di scoprire le bellezze del capoluogo pugliese.

MSC Crociere, Costa Crociere, Aida Cruises, Phoenix Reisen, Celebrity Cruises, Royal Caribbean International.  Sono queste le principali compagnie che vi transitano.

Arte e storia a due passi dal Porto di Bari

Il Rondò Hotel dista poco dal Porto di Bari. È facilmente raggiungibile in macchina o usufruendo dei mezzi pubblici della città.

Raggiungere l’hotel a piedi si rivela la soluzione ottimale per chi vuole sin da subito scoprire le meraviglie del capoluogo pugliese.

La caratteristica Bari Vecchia, la Basilica di San Nicola e la Cattedrale di San Sabino sono tra le principali attrattive che colpiscono i turisti appena giunti al Porto.

Basta attraversare la strada e perdersi tra le numerose viuzze della città vecchia. È la migliore soluzione per scoprire la vera essenza di Bari.

Hotel vicino al Porto di Bari,  tra buon cibo e tradizione

Si consiglia di sospendere la piacevole passeggiata facendo una sosta in una delle numerose trattorie sparse nelle caratteristiche viuzze del centro storico.

L’offerta culinaria è davvero ampia.

Si spazia dai ristoranti più chic ed eleganti – dove è possibile assaporare pietanze gourmet – alle trattorie più spartane dove la sostanza e la qualità di certo non mancano.

La genuinità delle materie prime è l’ingrediente segreto che caratterizza tutte le pietanze tipiche pugliesi.

Soggiornare in un hotel vicino al Porto di Bari permette di scoprire la città in tutta comodità. E di godere delle numerose offerte gastronomiche, artistico e culturali del capoluogo pugliese.